Passata la bufera, il presidente ringrazia
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della Fiera, un evento straordinario, storico, bello e complesso sotto tanti aspetti.
In questa edizione, la prima da me guidata, il maltempo ha contribuito a farmi apprezzare ancor di più i risultati ottenuti. Tre sono gli eventi che voglio ricordare per la loro straordinarietà, ovvero il concerto a risvolto solidale, con la presentazione del film degli MM2 che hanno riempito il teatro Argentia, “The Vortex” , l’evento dedicato alla danza, speciale per la sua ricchezza di talenti e di professionisti, quest’anno reso ancor più magico grazie alla partecipazione di ballerini diversamente abili che hanno regalato al pubblico che ha gremito il Palazzetto dello sport, emozioni indescrivibili, toccando il cuore di tutti e infine “ScaNterina” , uno spettacolo che di anno in anno migliora il suo livello qualitativo.
In questa 235^ edizione un’altra novità è stata la disposizione delle bancarelle, così posizionate per il cambio della normativa più restrittiva. A causa delle condizioni metereologiche avverse, piazza Italia che avrebbe dovuto essere riempita dai buskers e dai giochi per i bambini è invece stata animata dalla musica e dalle interviste di GorgoRadio che ha raggiunto con successo tutta la città.
Anche la distribuzione gratuita di polenta e gorgonzola e delle altre proposte culinarie, offerte dalle associazioni sempre presenti nei grandi eventi, sono state molto apprezzate.
Ringrazio di cuore anche tutte le altre associazioni presenti che hanno coraggiosamente resistito alle intemperie e offerto, con la loro presenza, animazione e intrattenimento non che a quelle al coperto che han valorizzato la fiera e la città di Gorgonzola con mostre ed esposizioni.
Tanto altro è stato messo in campo in tutti i luoghi disponibili; un traguardo personale che mi rende orgoglioso è l’aver organizzato l’esposizione dei mezzi delle forze dell’ordine e come risorsa aggiuntiva aver avuto per la prima volta la partecipazione della Polizia di Stato.
Grazie di cuore a coloro che solo per passione hanno dedicato del tempo ( tanto ) alla realizzazione della Fiera sacrificando le proprie famiglie per il bene comune, persone speciali alle quali voglio bene.
Presidente dell’Ente Fiera
Giovanni Radaelli