Regolamento – candidatura sfidante – 2019
Regolamento Salamell Chef 2019 – 2a edizione – Fieri della Fiera
SCARICATI IL REGOLAMENTO: CLICCA QUI
Regolamento Selezione sfidante
Sabato 8 settembre 2018 Fieri della Fiera ha organizzato una sfida tra due noti “salamellari” di Gorgonzola. La gara tra i due team prevedeva la realizzazione del miglior panino con la salamella, votato dalle numerose persone accorse per l’evento, il tutto accompagnato da musica live.
Quest’anno, il 7 settembre 2019, vogliamo ripetere il grande successo del 2018 con un nuovo concorrente che sfiderà Gianni Radaelli, vincitore dell’ultima edizione, per il titolo di best Salamell Chef 2019.
- Candidature
Di seguito le modalità di iscrizione per diventare il nuovo re della salamella:
Chi? Verranno accettate tutte le candidature di cittadini residenti a Gorgonzola.
Cosa? Lo sfidante deve essere una persona sola. Questa avrà poi una sua squadra (vedi regolamento dopo) in possesso di tutti i requisiti di legge per cucinare (HACCP idoneo).
Come? Le candidature si ricevono via e-mail all’indirizzo adesioni@fieridellafiera.it
Quando? Le candidature vanno inviate dal 21/5/2019 al 7 giugno 2019. Come? Con una mail e un video.
La e-mail dovrà contenere i seguenti contenuti e informazioni:
• nome e cognome dello sfidante
• certificato di residenza a Gorgonzola (copia carta d’identità)
• copia del certificato in corso di validità di haccp idoneo alla cucina e distribuzione suo e della squadra)
• foto di presentazione del candidato (una sicuramente solo e se volete anche una con la squadra)
• video di presentazione suo e della sua squadra
Video di presentazione
Il video deve avere una durata inferiore ad 1 minuto in cui l’aspirante salamel chef presenta se stesso e i propri riconoscimenti culinari sulla griglia, eventualmente dando voce al resto della squadra. Il video deve essere motivazionale e spingere il pubblico a votarvi. Il video dovrà concludersi con la frase “votate me perchè…”
Dovrà essere di buona qualità audio e video e consegnatoci via mail (se di grosse dimensioni potete usare il servizio www.wetransfer.com) o su supporto digitale (chiavetta o dvd o altro). Il video non può contenere pubblicità, parolacce, bestemmie o riferimenti sessuali impliciti o espliciti. Si consiglia l’uso di un microfono per la voce o una voce guida esterna. L’organizzazione si riserva di accorciare al tempo stabilito e di aggiungere i trailer della manifestazione in testa e/o in coda. Con il video si dovrà firmare una delibera per l’uso delle immagini e dei video e diventeranno proprietà di Fieri della fiera.
Votazioni dello sfidante
Successivamente alla chiusura delle candidature (7/6/19) verranno svelati i nomi dei concorrenti e pubblicati i rispettivi video di presentazione sul sito www.fieridellafiera.it. La scelta dello sfidante avverrà considerando 2 distinte modalità di voto.
Voto popolare
Chiunque potrà collegarsi al sito www.fieridellafiera.it e votare il salamellaro che ritiene migliore per sfidare Gianni
il voto sarà unico e certificato.
Voto della giuria in associazione
Ogni membro dell’associazione organizzatrice Fieri della Fiera avrà a disposizione un voto per esprimere il proprio candidato preferito. Tale voto vale 25 voti popolari.
La fase di votazione sarà attiva dall’ 8 giugno 2019 al 30 giugno 2019. Durante la Notte Bianca di Gorgonzola saranno svelati i nomi degli sfidanti. Il 12 luglio, durante l’ultimo apericena sul naviglio, verrà annunciato lo sfidante vincitore che sarà contattato per scattare delle foto con gli sfidanti e i relativi team per la pubblicizzare dell’evento.
Fase di Gara – Sabato 7 settembre 2019
I team dovranno:
– essere composti dallo sfidante principale e massimo 4-5 aiutanti , tutti provvisti di certificazione igenico /sanitaria HACCP indispensabile per tutti e in corso di validità. Dovrete presentarcene una copia.
– recuperare una piastra per la cottura sufficientemente grande o delegare per tempo tale compito all’organizzazione
– recuperare gli attrezzi personali e necessari alla vostra cucina (taglieri, coltelli, forchettoni, pinza…)
– indossare cuffia o cappello, guantie grembiuli per motivi igienico-sanitari tutto il tempo della gara
– preparare le salamelle per la piastra e cuocerle, tagliare il pane (e scaldarlo), avvolgere il panino nel tovagliolo e consegnarlo agli addetti alla distribuzione che metteremo a disposizione.
– Tutti i panini dovranno essere tagliati in 2 parti e avvolti in un tovagliolo del colore della propria squadra
– seguire ulteriori indicazioni dell’organizzazione
L’organizzazione fornirà:
• un referente per team per le modalità di somministrazione finale del prodotto
• le bombole del gas per l’accensione delle piastre
• piatti, tovaglioli, guanti, carta, pellicola di alluminio, aceto
• salamelle, pane, salse in bustina (uguali per i due concorrenti)
• gazebo, tavoli, sedie, manifesti, illuminazione, prese di corrente per la zona cucina
• gli strumenti per la votazione del vincitore
• bevande per i team in concorso
Vincitore
Le modalità di votazione del vincitore del titolo di Salamell Chef 2019 ricalca il regolamento utilizzato nel corso dell’edizione 2018. Saranno acquistabili 2 differenti menù: 1/2 panino per team (quindi 1 panino intero) 1 panino per team (quindi 2 panini in totale). Per ogni menù acquistato verrà consegnato un gettone per la votazione degli sfidanti che andrà riposto in un delle due urne rappresentanti i due sfidanti.
Alle 23 verrà chiusa la votazione e conteggiati i gettoni. Chi avrà ricevuto più preferenze sarà il vincitore della seconda edizione di Salamell chef.
La vincita della gara non comporta alcun premio in denaro, ma solamente il gusto di essere il Salamell Chef 2019 riconosciuta simbolicamente con una coppa o simili nonché una targa.
Per tutte le info: info@fieridellafiera.it