La magia del pianoforte nel parco 2

Torna, a grande richiesta, l’evento nel parco SolaCabiati di Gorgonzola. Saranno due giorni di pianoforte e musica da godere sul prato del nostro bellissimo parco.
Sabato 21 maggio ore 21.00 esibizione del maestro Jacopo Mazza con un bellissimo
concerto di pianoforte. Ingresso gratuito ma su prenotazione attraverso il sito
www.gorgoeventi.it. Prosegue la domenica mattina con un “open piano” dove i pianisti potranno liberamente esibirsi in una location unica. (prenotazione gratuita in loco).
Il pomeriggio,si esibiranno gli allievi della scuola Symphònia e dopo di loro
AperiPiano in musica con ‘Tusan e Malnat’.

Saranno due giorni di pianoforte e musica da godere sul prato del nostro bellissimo parco, preparate quindi una coperta e lasciatevi trasportare dalla …
magia del pianoforte nel parco.

Programma :
Sabato:
ore 21.00 – concerto di piano
Domenica:
ore 10.00 – 13.00 Open piano
ore 14.30 – 15.30 Open piano
ore 16.00 – 17.00 Saggio dei pianisti di Symphònia nel programma di Piano City Milano
ore 18.00 – 19.00 Aperitivo in musica, piano e voce “Tusan e Malnat”

Sabato 21 maggio ore 21.00 esibizione del maestro Jacopo Mazza

Jacopo Mazza è un giovane e talentuoso pianista che sta già catturando l’attenzione nell’ambiente jazz italiano. Classe 1987, ma già tanti anni e chilometri di esperienza musicale sotto le dita, è cresciuto respirando arte in una famiglia che certamente ha contribuito a nutrire la sua sensibilità musicale.

Grazie al suo mentore e maestro, Massimo Colombo, incontra il jazz, che studia con alcuni dei più grandi pianisti jazz italiani e internazionali, come Andrea Pozza, Greg Burk, Antonio Faraò.

“Amo studiare, per me la ricerca musicale è fondamentale. E questo va di pari passo con il desiderio di creare. La creatività e lo studio si autoalimentano. Essere pianista per me è un po’ come dipingere per un pittore, per cui la cosa più bella è dar vita a opere nuove, personali, che rimarranno nel tempo”.

L’accesso a questo concerto è gratuito e garantito entro i 200 accessi. Prenotazione su questo sito

Domenica 22 maggio ore 10.00 – 15.00 (circa) Open Piano

Prova l’esperienza di suonare un pianoforte nel centro di un parco. Avrai il tuo pubblico e il vento tra i capelli mentre le dita scorreranno sui tasti. Puoi suonare per max 15 minuti con prenotazione in loco. Tutto gratuito

Domenica 22 maggio ore 15.00 – 17.00 (circa) Saggio di piano della scuola Simphònia

Domenica 22 maggio ore 18.00 – 19.30 (circa) AperiPiano con il duo ‘Tusan e Malnat’

Accompagnamento musicale in orario aperitivo con un duo di canzoni Milanesi offerto dal bar del Parco

DETTAGLI PER IL CONCERTO DI SABATO SERA 21/5:

INGRESSO UNICO DAL CANCELLO LATO DELLA BIBLIOTECA.
Tutti gli altri ingressi rimarranno chiusi.

  1. l’evento è a ingresso gratuito su prenotazione e organizzato da Fieri della fiera con volontari, patrocinato e autorizzato dal comune e dagli uffici competenti.
    2) Il concerto si terrà in un prato (quello grande) pertanto provvedete a portarvi quanto ritenete necessario per accomodarvi sul prato.  L’organizzazione non fornirà ne sedie ne panche.
    3) Il prato è molto grande ma cercheremo di distribuire tutti in diverse zone per riempirlo in maniera uniforme e rispettosa. I nostri volontari vi indicheranno la zona.
    4) Il parco alle ore 20.00 chiude e alla sua riapertura non sarà utilizzabile per nulla di altro se non per ascoltare il concerto in un area ben delimitata, pertanto non sarà possibile passeggiare nella parte di parco non utilizzata e tantomeno fruire di giochi o altro.
    5) Data la natura dell’evento è possibile anche che ci siano zanzare pertanto provvedete a munirvi di eventuali protezioni.
    6) Il parco, normalmente buio, verrà illuminato per l’occasione e l’accesso al prato è garantito anche a persone con problemi di mobilità (sedia rotelle) ma valutate sempre che è uno spazio meno illuminato del solito quando sopraggiungerà la notte, pertanto decliniamo ogni responsabilità per chi non seguirà i percorsi illuminati. I nostri volontari vi saranno di aiuto qualora abbiate problemi di movimentazione.
    7) L’evento comincerà all’incirca alle 21.20 in modo da permettere a tutti di sistemarsi con calma e durerà all’incirca 1 ora, bis esclusi
    8) Il servizio BAR sarà garantito tutta la sera con la possibilità di prenotare un tavolo – Roberto 340 845 7726
    9) Si consiglia di arrivare al parco per le 20.30 quando cominceremo a far affluire il pubblico verificando l’iscrizione e il numero dei presenti.

    PER QUALUNQUE INFO O COMUNICAZIONE scriveteci a:  info@fieridellafiera.it

    Vi aspettiamo quindi a godere con noi di questo spettacolo nel nostro parco in tutta sicurezza.
    Associazione Fieri della Fiera

PER INFO: Info@fieridellafiera.it oppure: 351 5666165