Mostra francobolli – sab 23 e dom 24 – Centro intergenerazionale

Quest’anno in occasione della nostra 45° Mostra Filatelica il tema scelto è: “DA LEONARDO ALLA LUNA” e ricorda i 2 avvenimenti più importanti, ovvero: i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci e il 50° dello sbarco sulla luna. Su questi temi ci saranno alcune collezioni preparate dai nostri soci e amici con anche alcuni pezzi unici. Inoltre ci sarà una collezione dedicata al Ventennio tra le due guerre Mondiali, dove si racconta la storia attraverso i francobolli. Infine saranno esposte sempre ad opera dei nostri soci collezioni tematiche sugli Alpini, i treni ed altre ancora.

Saranno esposti anche in collaborazione con l’Università del Tempo Libero, le riproduzioni d’epoca delle tavole contenenti gli “schizzi” di Leonardo per la preparazione del poco noto dipinto, oramai perduto, della “Battaglia di Anghiari” ed una copia del quadro “La Gioconda”.

La mostra avrà luogo nei giorni sabato 23 e domenica 24 novembre dalle ore 9.30 alle ore 18.00 circa nelle sale del Centro Intergenerazionale di Via Oberdan con ingresso da Via Italia. Per l’occasione sabato 24 sarà in vendita la cartolina a tiratura limitata e numerata, con l’annullo speciale dedicato ai 500 anni di Leonardo, realizzato da Poste Italiane appositamente per la manifestazione ed affrancata con i francobolli celebrativi della ricorrenza. Le Poste Italiane SpA saranno presenti sabato con un loro tavolo dalle ore 10.00 alle 15.30 circa.