Passaggio di testimone per la fiera di S.Caterina

Il presidente Paolo Biraghi, dopo 3 anni passa il testimone a Gianni Radaelli

“Non sono qui per salutare, ma per farmi un attimo da parte ” scrive Paolo Biraghi ” Il mio mandato di presidente del comitato ente fiera del comune di Gorgonzola, durava 3 anni e in questo periodo ho dato tutto il mio tempo e le mie energie al rilancio ed organizzazione della fiera di S.Caterina. Sono stato nominato dal sindaco Stucchi e dall’assesore Basile che han creduto in me per i miei trascorsi vicino ai precedenti organizzatori essendo dentro al gruppo della consulta delle associazioni e per questo li ringrazio.

Mi sono preso questo incarico gratuito e volontario, cercando però di far passare il concetto che la fiera ha oltre 230 anni e per risollevarla servono idee, mani e tanta tanta voglia di fare. Non smetterò mai di ripetere che la fiera è di tutti i gorgonzolesi e tutti devono trarne piacere ma se possono, devono anche dare il loro contributo. Da qui ho creato il gruppo (divenuta poi associazione) “fieri della fiera” che ha visto i suoi natali grazie anche a persone come Flavio Marchetti e Marco Varisco che non finirò mai di ringraziare. Questo gruppo è il nuovo cuore di tutto l’evento che aiuta l’amministrazione e l’ente fiera a organizzare e realizzare la festa che ogni anno cerca di migliorarsi ma anche di non perdere le sue radici. Siamo circa una ventina ma puntiamo a crescere e impegnarci su molti fronti in
Gorgonzola.

Dato l’impegno da volontario e gratuito necessario per seguire le cose bene come volevo, il mio tempo libero non bastava più e avendo un attività commerciale in Gorgonzola, cominciava a sovrapporsi ad essa creando, a volte, disagi alla clientela. Ho quindi deciso di ridimensionare il mio ruolo ad una parte più piccola da seguire e lasciare a Gianni il punto di riferimento.

Ringrazio quindi tutti per avermi dato questa opportunità di crescita personale e per averci creduto rimanendo, ovviamente nel direttivo dell’associazione come consigliere. Ringrazio Gianni Radaelli per aver raccolto la sfida dei prossimi 3 anni e aver deciso di proseguire sulla linea che ho cominciato a tracciare e spero che il suo diventi un solco ben definito con tantissime idee e voglia di fare.
Vi auguro di rimanere sempre fieri della fiera! ”