La fiera è finita – ora è il momento di ringraziare

Ci ho messo un po a scrivere questo post perchè ho dovuto scaricare la stanchezza accumulata in questi mesi e sistemare tutte le ultime cose organizzative.
Quest’anno è stata la mia 3a esperienza da presidente dell’ente fiera e con questo scade il mio mandato triennale del quale il comune mi ha investito. Sono stati tre anni intensi e faticosissimi per cercare di far rialzare la testa ad una fiera che ormai sembrava morente. Abbiamo messo in campo associazioni, negozianti, artigiani, hobbisti, appassionati, e tanto, tanto, tanto spettacolo con musica e teatro tutto a km 0.
Abbiamo riportato il lato agricolo della fiera con le bellissime cascine mobili e utilizzando uno spazio idoneo spesso ignorato come l’ex ospedale Serbelloni. Abbiamo anche spinto sul lato social con l’app della fiera e con la “Grande caccia”. Abbiamo rilanciato spettacoli di “fuorifiera” che toccassero tutti gli ambiti gorgonzolesi e sempre sotto questo cappello abbiamo realizzato una serie di eventi estivi “aspettando la fiera”. Questa è da sempre la festa della città di Gorgonzola e non del formaggio, quindi è giusto che ogni realtà locale possa avere un suo spazio o una sua vetrina.
La fucina di idee e le mani che han tirato i cavi sono quelle dei cittadini gorgonzolesi che si sono impegnati gratuitamente con me e con il nostro tempo ed energie a rilanciare oltre 230 anni di storia. Da tutto questo è nato il gruppo “fieri della fiera” aperto a tutti coloro che vogliano dare una mano, non solo per i due giorni canonici di novembre ma per ogni iniziativa che si voglia mettere in campo.
Sono davvero fiero del lavoro che è stato fatto da tutti e quindi non posso che ringraziare il gruppo e tutte le associazione che ci han dato in qualche modo una mano. Ringrazio gli amministrativi del comune che hanno lavorato per la sicurezza e dell’amministrazione per aver sostenuto le nostre idee.
Un grazie particolare va a Flavio e Marco che senza di loro nulla di tutto questo avrebbe potuto esserci e a loro va l’applauso di tutti coloro che hanno apprezzato la fiera e come noi.. ne sono FIERI !

Paolo Biraghi
presidente del comitato ente fiera del comune di Gorgonzola

Foto di questi 3 anni :

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 33%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; } /* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */