Attività con animali e bambini, Laboratori con LPK – Polo Agricolo

ATTIVITA’ CON ANIMALI e LABORATORI ARTISTCI / AMBIENTALI
(presso giardino ospedale Serbelloni)
Sabato 24 e Domenica 25

Tornano 2 giorni di avvicinamento agli animali per i bimbi che potranno TOCCARE CON MANO tutti gli animali.
Ci saranno asini e conigli, regolarmente registrati presso l’A.A.L.O. (Associazione Allevatori Lombardia Ovest) di riferimento ed in regola riguardo a vaccinazioni, stato di salute, assicurazione e permessi ASL.
Tutti gli animali sono abituati a “lavorare” con le persone, essendo impiegati regolarmente ogni giorno in Attività Assistite con Animali ed attività di Pet Therapy.
Daremo la possibilità a chiunque di fare un’esperienza di interazione con gli animali, dalla mattina alla sera no stop, in maniera totalmente gratuita per ogni partecipante.
Durante le attività ci sarà sempre del personale qualificato e formato secondo quanto previsto dalle Linee Guida sulla Pet Therapy di marzo 2015 con attestati di “Coadiutore dell’asino” e “Operatore in Attività di Fattoria Sociale”, che farà in modo che ci sia sempre l’adeguata sicurezza per gli animali e l’utenza.

Inoltre proporremo 3 laboratori artistici/ambientali (sabato alle 10.30 ed alle 15.30, domenica alle 10.30) aperti a circa 100 bambini dai 4 agli 11 anni e sempre gratuito, dove si costruiranno oggetti legati all’ambiente che i bambini potranno portare a casa una volta finito il laboratorio.
I laboratori saranno condotti da personale qualificato e formato come maestro d’arte ed educatore professionale.
Oltre che al personale formato de IL CAMPETTO LPK sarà presente anche il personale dell’Associazione “ASINI SI NASCE..E IO LO NAKKUI – LOMBARDIA”, ente di promozione e formazione sociale che si occupa della tutela e della valorizzazione dell’asino. Avremo modo di poter spiegare come vengono utilizzati gli asini negli Interventi Assistiti con gli Animali (I.A.A.) e di come a livello storico l’asino e l’uomo collaborano da millenni!!

Ci sarà infine anche un’esposizione dei lavori artistici e dei manufatti artigianali (ceramica, pittura, etc..) realizzati dagli utenti diversamente abili della Cooperativa Sociale Ellepikappa Onlus.

www.ellepikappa.org
www.facebook.com/ilcampettolpk

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 50%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; } /* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */