4a edizione della rassegna di apericene musicali sul Naviglio con Fieri della Fiera in collaborazione con diverse realtà locali di supporto. Musica, fresco, aperitivi e relax… non manca nulla !!
PRENOTA IL TUO POSTO PER I VENERDI di APERICENA
LEGGI IL REGOLAMENTO
Ingresso gratuito ma a capienza limitata. I posti a sederere sono da prenotare tramite i link qui sotto. Invece l’ingresso senza prenotazione fino esaurimento capienza rimanendo in piedi. All’ingresso vi verrà consegnato un gettone. Esauriti i gettoni non faremo entrare più nessuno fino a quando quelli che escono ci lasceranno il gettone. ATTENZIONE, la prenotazione è gratuita ma qualora voleste annullarla o non riusciste a venire, mandateci una mail con gli estremi. Il posto prenotato è valido per chi si presenta tra le 19.30 e le 20.30. Passate la 20.30 verranno liberati e assegnati a chi farà richiesta localmente.
PER PRENOTARE IL TUO POSTO AL TAVOLO DALLE 19.30 DI OGNI EVENTO, SCEGLI E POI CLICCA QUI:
ECCO LA PIANTA DEI TAVOLI COME LA TROVERETE SUL SITO:
La magia del pianoforte nel parco 3
written by admin | 01/05/2023
Torna anche quest’anno “La magia del pianoforte nel parco” alla sua 3a edizione, dopo altre 4 come “milano piano city”.
Da anni Fieri della Fiera organizza questa manifestazione per portare la musica in mezzo alla gente ed in mezzo alla natura.
L’evento speciale di quest’anno sarà il Binetti trio sabato sera. SOLO PER QUESTO APPUNTAMENTO è necessario prenotarsi sul sito www.gorgoeventi.it dato che c’è un numero limitato di accesso al parco di sera.
per il resto degli appuntamenti invece il parco è aperto e accessibile.
PROGRAMMA “magia del pianoforte nel Parco 3 “ 13-14 Maggio 2023
Sabato 13 maggio ore 20.15 apertura cancelli per i registrati sul sito www.gorgoeventi.it ore 21.00 circa concerto del Binetti Trio ore 23.00 fine concerto
Domenica 14 Maggio
Dalle ore 10.30 Open piano per chiunque vuole suonare nel parco
Dalle 15.30 Saggio di piano della scuola di musica Symphònia Dalle 18.30 Aperi_piano con il duo “Unplugged”
238a Fiera di S.Caterina a Gorgonzola (MI)
written by admin | 01/05/2023
25 – 26 Novembre 2022
Torna anche ques’anno la storica fiera di S.Caterina con le sue emozioni, i suoi colori, i suoi profumi e tantissime iniziative che valorizzeranno Gorgonzola e i suoi cittadini.
Qui sotto tutte le immagini del libretto e le locandine della fiera
NEL DETTAGLIO ALCUNE LOCANDINE SPECIFICHE DEI VARI EVENTI:
Come aggiudicarsi uno spazio
written by admin | 01/05/2023
Con il progredire della tecnologia, anche noi abbiamo deciso di utilizzare un sistema totalmente democratico per la scelta e conferma di uno spazio (piazzola) all’interno della fiera di s.caterina 2022 nell’area Hobbisti. Il sistema è molto semplice e comporta pochi passaggi. Terminata la scelta del posto è sufficente pagare il corrispettivo di 15 euro che vale per 2 giorni di fiera con la carta o paypal e si riceverà l’attestazione del’acquisto direttamente in email. La piazzola aggiudicata sarà verificata al vostro arrivo.
LEGGETE QUI IL REGOLAMENTO
Per prenotare puoi semplicemente cliccare su questo LINK le schermate indicate qui sotto sono nella versione PC, sul cell potrebbero esserci piccole differenze ma le istruzioni sul come procedere sono identiche. Cliccando sul link ricevuto via mail o su questo sopra, si arriva ad una pagina come questa:
La pagina contiene diverse informazioni sulla fiera, luoghi orari e contatti. Cliccare sulla destra nel riquadro “Ottieni biglietti” e si aprirà una cartina dove scegliere il posto che più vi piace:
Scorrendo con il mouse da PC/MAC sui pallini comparirà il numero della piazzola, se dal cell dovrete toccarlo con il dito. Qualora il posto fosse grigio è perchè già stato acquistato o in fase di chiusura per un altro interessato. Per scegliere il posto su computer clicca con il mouse, su smartphone dopo aver cliccato sul pallino clicca su “selezionato”. POTETE ACQUISTARE UN SOLO POSTO PER VOLTA sulla destra nel computer o sotto nel cell comparirà il riassunto del posto scelto. Per procedere premere il tasto “AVANTI” e questa è la schermata di registrazione:
QUI VI CHIEDONO DI REGISTRARVI creando un account (serve per recuperare i biglietti qualora doveste perderli, nulla d’altro). Per farlo, compilate i campi richiesti oppure se lo avete potete usare un account google che già avete o l’accesso di facebook per fare molto più in fretta. Scegliate voi come vi è più comodo. ATTENZIONE: PRIMA DI PROCEDERE VI CONSIGLIAMO DI TOGLIERE LA SPUNTA A QUESTA DICITURA. non succede nulla ma almeno risparmierete un po di pubblicità
A questo punto, premendo su AVANTI comparirà una schermata che vi offre delle opzioni a COSTO (da aggiungere ai 15 del biglietto) valutatele e se vi interessano spuntate SI altrimenti spuntate NO
Premete quindi nuovamente AVANTI e siamo giunti alla pagina del pagamento dove potete scegliere se saldare con Carta o con son paypal (se avete account).
cliccando sul metodo scelto procederete con l’inserimento della carta o delle credenziali di paypal e poi confermerete il pagamento. Terminato il tutto vi comparirà una schermata come questa che conferma l’avvenuto acquisto della piazzola:
Riverete una copia della ricevuta e del biglietto alla mail indicata in registrazione oppure rientrando nel sito potrete ri-scaricarlo entrando con le credenziali di registrazione che avete insierito all’inizio.
Per qualunque info scriveteci a adesioni@fieridellafiera.it
SALAMELL CHEF – terza edizione
written by admin | 01/05/2023
3 Settembre 2022 – piazza della Repubblica
Torna dopo due anni di penitenza, l’attesissima sfida dell’anno sta per tornare. Il due volte incoronato salamell chef Gianni Radaelli viene nuovamente sfidato e deve rimettere in gioco il titolo stavolta minacciato da un team interamente formato da donne agguerrite e capitanato da Stefania. La famiglia Radaelli è quindi chiamata ancora alle piastre e deve mostrare che la pausa non ha intaccato il loro smalto di super campioni. Riusciranno le sfidanti a convincer e il pubblico? Il vero giudice,infatti, sarete proprio voi che acquisterete i panini e deciderete a chidare il vostro voto, se i blu (Gianni) o i rossi (Pink team con Stefania). Ne vedremo delle belle !! 3 settembre Piazza della Repubblica Gorgonzola (MI)
a breve presentazione delle squadre e altri dettagli… seguiteci
APERICENE SUL NAVIGLIO
written by admin | 01/05/2023
Terza Notte Bianca a Gorgonzola
written by admin | 01/05/2023
Torna, finalmente, la notte bianca a Gorgonzola con musica, divertimento per tutti, negozi, gonfiabili e tanto altro. A breve tutti i dettagli !! programma in allestimento , torna atrovarci tra poco
I commercianti che dobbiamo ringraziare per il contributo:
La magia del pianoforte nel parco 2
written by admin | 01/05/2023
Torna, a grande richiesta, l’evento nel parco SolaCabiati di Gorgonzola. Saranno due giorni di pianoforte e musica da godere sul prato del nostro bellissimo parco. Sabato 21 maggio ore 21.00 esibizione del maestro Jacopo Mazza con un bellissimo concerto di pianoforte. Ingresso gratuito ma su prenotazione attraverso il sito www.gorgoeventi.it. Prosegue la domenica mattina con un “open piano” dove i pianisti potranno liberamente esibirsi in una location unica. (prenotazione gratuita in loco). Il pomeriggio,si esibiranno gli allievi della scuola Symphònia e dopo di loro AperiPiano in musica con ‘Tusan e Malnat’.
Saranno due giorni di pianoforte e musica da godere sul prato del nostro bellissimo parco, preparate quindi una coperta e lasciatevi trasportare dalla … magia del pianoforte nel parco.
Programma : Sabato: ore 21.00 – concerto di piano Domenica: ore 10.00 – 13.00 Open piano ore 14.30 – 15.30 Open piano ore 16.00 – 17.00 Saggio dei pianisti di Symphònia nel programma di Piano City Milano ore 18.00 – 19.00 Aperitivo in musica, piano e voce “Tusan e Malnat”
Sabato 21 maggio ore 21.00 esibizione del maestro Jacopo Mazza
Jacopo Mazza è un giovane e talentuoso pianista che sta già catturando l’attenzione nell’ambiente jazz italiano. Classe 1987, ma già tanti anni e chilometri di esperienza musicale sotto le dita, è cresciuto respirando arte in una famiglia che certamente ha contribuito a nutrire la sua sensibilità musicale.
Grazie al suo mentore e maestro, Massimo Colombo, incontra il jazz, che studia con alcuni dei più grandi pianisti jazz italiani e internazionali, come Andrea Pozza, Greg Burk, Antonio Faraò.
“Amo studiare, per me la ricerca musicale è fondamentale. E questo va di pari passo con il desiderio di creare. La creatività e lo studio si autoalimentano. Essere pianista per me è un po’ come dipingere per un pittore, per cui la cosa più bella è dar vita a opere nuove, personali, che rimarranno nel tempo”.
L’accesso a questo concerto è gratuito e garantito entro i 200 accessi. Prenotazione su questo sito
Domenica 22 maggio ore 10.00 – 15.00 (circa) Open Piano
Prova l’esperienza di suonare un pianoforte nel centro di un parco. Avrai il tuo pubblico e il vento tra i capelli mentre le dita scorreranno sui tasti. Puoi suonare per max 15 minuti con prenotazione in loco. Tutto gratuito
Domenica 22 maggio ore 15.00 – 17.00 (circa) Saggio di piano della scuola Simphònia
Domenica 22 maggio ore 18.00 – 19.30 (circa) AperiPiano con il duo ‘Tusan e Malnat’
Accompagnamento musicale in orario aperitivo con un duo di canzoni Milanesi offerto dal bar del Parco
DETTAGLI PER IL CONCERTO DI SABATO SERA 21/5:
INGRESSO UNICO DAL CANCELLO LATO DELLA BIBLIOTECA. Tutti gli altri ingressi rimarranno chiusi.
l’evento è a ingresso gratuito su prenotazione e organizzato da Fieri della fiera con volontari, patrocinato e autorizzato dal comune e dagli uffici competenti. 2) Il concerto si terrà in un prato (quello grande) pertanto provvedete a portarvi quanto ritenete necessario per accomodarvi sul prato. L’organizzazione non fornirà ne sedie ne panche. 3) Il prato è molto grande ma cercheremo di distribuire tutti in diverse zone per riempirlo in maniera uniforme e rispettosa. I nostri volontari vi indicheranno la zona. 4) Il parco alle ore 20.00 chiude e alla sua riapertura non sarà utilizzabile per nulla di altro se non per ascoltare il concerto in un area ben delimitata, pertanto non sarà possibile passeggiare nella parte di parco non utilizzata e tantomeno fruire di giochi o altro. 5) Data la natura dell’evento è possibile anche che ci siano zanzare pertanto provvedete a munirvi di eventuali protezioni. 6) Il parco, normalmente buio, verrà illuminato per l’occasione e l’accesso al prato è garantito anche a persone con problemi di mobilità (sedia rotelle) ma valutate sempre che è uno spazio meno illuminato del solito quando sopraggiungerà la notte, pertanto decliniamo ogni responsabilità per chi non seguirà i percorsi illuminati. I nostri volontari vi saranno di aiuto qualora abbiate problemi di movimentazione. 7) L’evento comincerà all’incirca alle 21.20 in modo da permettere a tutti di sistemarsi con calma e durerà all’incirca 1 ora, bis esclusi 8) Il servizio BAR sarà garantito tutta la sera con la possibilità di prenotare un tavolo – Roberto 340 845 7726 9) Si consiglia di arrivare al parco per le 20.30 quando cominceremo a far affluire il pubblico verificando l’iscrizione e il numero dei presenti.
Vi aspettiamo quindi a godere con noi di questo spettacolo nel nostro parco in tutta sicurezza. Associazione Fieri della Fiera
PER INFO: Info@fieridellafiera.it oppure: 351 5666165
Iscrizione o rinnovo come socio di Fieri della Fiera
written by admin | 01/05/2023
Ciao a tutti, l’anno nuovo è partito e siamo al rinnovo del direttivo di Fieri della Fiera, prima però chiediamo a tutti quelli di questo gruppo che abbiano intenzione di darci una mano durante l’anno 2022 o anche di collaborare attivamente all’organizzazione degli eventi di ISCRIVERSI o RINNOVARE l’ISCRIZIONE come socio dell’associazione, in modo che possiamo regolarmente assicurarci tutti e sapere fin da subito su chi contare. L’iscrizione ovviamente è gratuita e non obbliga nessuno, però per la natura stessa della nostra associazione, vi chiediamo di farla se intendete realmente darci una mano anche solo quando potete. 😘
ISCRIZIONE ENTRO il 15 Gennaio così da accelerare i tempi è richiesto Nome cognome, cod fiscale, data di nascita e residenza perchè son dati che ovviamente non saranno divulgati se non per le pratiche burocratiche associative tra cui il registro dei soci.