1

Iscrizione o rinnovo come socio di Fieri della Fiera

Ciao a tutti, l’anno nuovo è partito e siamo al rinnovo del direttivo di Fieri della Fiera, prima però chiediamo a tutti quelli di questo gruppo che abbiano intenzione di darci una mano durante l’anno 2022 o anche di collaborare attivamente all’organizzazione degli eventi di ISCRIVERSI o RINNOVARE l’ISCRIZIONE come socio dell’associazione, in modo che possiamo regolarmente assicurarci tutti e sapere fin da subito su chi contare.
L’iscrizione ovviamente è gratuita e non obbliga nessuno, però per la natura stessa della nostra associazione, vi chiediamo di farla se intendete realmente darci una mano anche solo quando potete. 😘

ISCRIZIONE ENTRO il 15 Gennaio così da accelerare i tempi è richiesto Nome cognome, cod fiscale, data di nascita e residenza perchè son dati che ovviamente non saranno divulgati se non per le pratiche burocratiche associative tra cui il registro dei soci.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSelR4mJXnm1AnmURPP2n6anhgcoiMxgrKi_YaAbnLte9_S9kA/viewform?usp=pp_url




“Balconi e giardini fioriti”

Il nuovo concorso di Fieri della Fiera per la primavera.

L’Associazione Fieri della Fiera indice la seguente manifestazione a premi: “BALCONI E GIARDINI FIORITI”. Dalle ore 00.00 del 15.5.2021  alle ore 22.00 del 15.6.202

Ai fini della partecipazione al presente concorso saranno ritenute valide le fotografie (1 per location) acquisite tramite Facebook nel periodo indicato in premessa.

Tutti i residenti o domiciliati nel Comune di Gorgonzola.
I premi in palio, costituiti da vaschette di gelato di varie pesature offerte dalle gelaterie “Capolinea”, “Dolci Tentazioni” e “Titilla Papilla”, saranno così assegnati:

1° classificato: una vaschetta da 1kg di gelato artigianale
2°, 3°, 4°,5° classificati : una vaschetta da mezzo kg di gelato artigianale ciascun

I premi saranno assegnati sulla base delle preferenze ricevute. L’autore della fotografia che avrà ottenuto il maggior numero di “Mi piace” si aggiudicherà il 1° premio e, a scalare, saranno assegnati gli altri premi.

Il conteggio delle preferenze terminerà alle ore 22.00 del 15.6.2021.

LEGGI TUTTO IL REGOLAMENTO QUI




La magia del pianoforte nel parco 2

Torna, a grande richiesta, l’evento nel parco SolaCabiati di Gorgonzola. Saranno due giorni di pianoforte e musica da godere sul prato del nostro bellissimo parco.
Sabato 21 maggio ore 21.00 esibizione del maestro Jacopo Mazza con un bellissimo
concerto di pianoforte. Ingresso gratuito ma su prenotazione attraverso il sito
www.gorgoeventi.it. Prosegue la domenica mattina con un “open piano” dove i pianisti potranno liberamente esibirsi in una location unica. (prenotazione gratuita in loco).
Il pomeriggio,si esibiranno gli allievi della scuola Symphònia e dopo di loro
AperiPiano in musica con ‘Tusan e Malnat’.

Saranno due giorni di pianoforte e musica da godere sul prato del nostro bellissimo parco, preparate quindi una coperta e lasciatevi trasportare dalla …
magia del pianoforte nel parco.

Programma :
Sabato:
ore 21.00 – concerto di piano
Domenica:
ore 10.00 – 13.00 Open piano
ore 14.30 – 15.30 Open piano
ore 16.00 – 17.00 Saggio dei pianisti di Symphònia nel programma di Piano City Milano
ore 18.00 – 19.00 Aperitivo in musica, piano e voce “Tusan e Malnat”

Sabato 21 maggio ore 21.00 esibizione del maestro Jacopo Mazza

Jacopo Mazza è un giovane e talentuoso pianista che sta già catturando l’attenzione nell’ambiente jazz italiano. Classe 1987, ma già tanti anni e chilometri di esperienza musicale sotto le dita, è cresciuto respirando arte in una famiglia che certamente ha contribuito a nutrire la sua sensibilità musicale.

Grazie al suo mentore e maestro, Massimo Colombo, incontra il jazz, che studia con alcuni dei più grandi pianisti jazz italiani e internazionali, come Andrea Pozza, Greg Burk, Antonio Faraò.

“Amo studiare, per me la ricerca musicale è fondamentale. E questo va di pari passo con il desiderio di creare. La creatività e lo studio si autoalimentano. Essere pianista per me è un po’ come dipingere per un pittore, per cui la cosa più bella è dar vita a opere nuove, personali, che rimarranno nel tempo”.

L’accesso a questo concerto è gratuito e garantito entro i 200 accessi. Prenotazione su questo sito

Domenica 22 maggio ore 10.00 – 15.00 (circa) Open Piano

Prova l’esperienza di suonare un pianoforte nel centro di un parco. Avrai il tuo pubblico e il vento tra i capelli mentre le dita scorreranno sui tasti. Puoi suonare per max 15 minuti con prenotazione in loco. Tutto gratuito

Domenica 22 maggio ore 15.00 – 17.00 (circa) Saggio di piano della scuola Simphònia

Domenica 22 maggio ore 18.00 – 19.30 (circa) AperiPiano con il duo ‘Tusan e Malnat’

Accompagnamento musicale in orario aperitivo con un duo di canzoni Milanesi offerto dal bar del Parco

DETTAGLI PER IL CONCERTO DI SABATO SERA 21/5:

INGRESSO UNICO DAL CANCELLO LATO DELLA BIBLIOTECA.
Tutti gli altri ingressi rimarranno chiusi.

  1. l’evento è a ingresso gratuito su prenotazione e organizzato da Fieri della fiera con volontari, patrocinato e autorizzato dal comune e dagli uffici competenti.
    2) Il concerto si terrà in un prato (quello grande) pertanto provvedete a portarvi quanto ritenete necessario per accomodarvi sul prato.  L’organizzazione non fornirà ne sedie ne panche.
    3) Il prato è molto grande ma cercheremo di distribuire tutti in diverse zone per riempirlo in maniera uniforme e rispettosa. I nostri volontari vi indicheranno la zona.
    4) Il parco alle ore 20.00 chiude e alla sua riapertura non sarà utilizzabile per nulla di altro se non per ascoltare il concerto in un area ben delimitata, pertanto non sarà possibile passeggiare nella parte di parco non utilizzata e tantomeno fruire di giochi o altro.
    5) Data la natura dell’evento è possibile anche che ci siano zanzare pertanto provvedete a munirvi di eventuali protezioni.
    6) Il parco, normalmente buio, verrà illuminato per l’occasione e l’accesso al prato è garantito anche a persone con problemi di mobilità (sedia rotelle) ma valutate sempre che è uno spazio meno illuminato del solito quando sopraggiungerà la notte, pertanto decliniamo ogni responsabilità per chi non seguirà i percorsi illuminati. I nostri volontari vi saranno di aiuto qualora abbiate problemi di movimentazione.
    7) L’evento comincerà all’incirca alle 21.20 in modo da permettere a tutti di sistemarsi con calma e durerà all’incirca 1 ora, bis esclusi
    8) Il servizio BAR sarà garantito tutta la sera con la possibilità di prenotare un tavolo – Roberto 340 845 7726
    9) Si consiglia di arrivare al parco per le 20.30 quando cominceremo a far affluire il pubblico verificando l’iscrizione e il numero dei presenti.

    PER QUALUNQUE INFO O COMUNICAZIONE scriveteci a:  info@fieridellafiera.it

    Vi aspettiamo quindi a godere con noi di questo spettacolo nel nostro parco in tutta sicurezza.
    Associazione Fieri della Fiera

PER INFO: Info@fieridellafiera.it oppure: 351 5666165




237a Fiera di S.Caterina 27 e 28 Novembre 2021

Torna, finalmente la Fiera !!!! e noi ne siamo fieri come al solito !! Non mancate e guardate il link del libretto con tutti gli appuntamenti.




3° Concorso gratuito “ScaNterina” ed.2021

Ciao , vuoi provare la fantastica emozione di cantare in un teatro accompagnato da una band dal vivo e coccolato come una rock star? Partecipa alla nuova edizione di ScaNterina 2021 che si terrà a Gorgonzola (MI) presso Teatro Argentia il 27 novembre durante la Fiera di Santa Caterina. Per partecipare manda, un tuo brano registrato rigorosamente dal vivo dove possiamo sentire la tua bravura durante una performance.

REGOLAMENTO:
1) Il concorso denominato “ScaNterina” è alla sua 3a edizione ed è completamente gratuito per i partecipanti che possono iscriversi liberamente inviando un loro contributo audio o video, senza alcun impegno.
2) Al partecipante è richiesto solo, inizialmente, di inviare una sua performance dal vivo sui canali di seguito indicati allegando Nome, Cognome e un recapito telefonico entro E NON OLTRE il 15 settembre 2021
3) Non c’è alcuna limitazione per lingua, genere, o tipologia di canto purchè live, ed eseguita individualmente. Potrebbero essere richieste informazioni aggiuntive sul materiale presentato o la richiesta di ulteriore materiale.
4) Sarà accettato uno strumento di accompagnamento (es chitarra) per le successive esibizioni.
5) Le selezioni avverranno esclusivamente ON-LINE per un massimo di 20 parteciapanti i quali accederanno alla SEMIFINALE dal vivo presso il parco Solacabiati di Gorgonzola (in caso di pioggia comunicheremo la nuova location). I 10 finalisti selezionati da questa gara, accederanno alla FINALE che si terrà presso il Teatro Argentia con band dal vivo e con la possibilità di vincere gli eventuali premi in palio che verranno comunicati dopo la semifinale al parco.
6) La selezione ON-LINE avverrà da parte di una giuria competente che vi comunicherà il risultato a mezzo telefono o mail richiedendo la vostra indispensabile partecipazione all’evento del parco.
7) La selezione della SEMIFINALE e della FINALE sarà effettuata da una giuria professionale e non che valuterà i diversi aspetti della vostra performance.
(voce, intonazione, presenza scenica, sicurezza ecc)
8) Si richiede disponibilità per la semifinale del 25 settembre a Gorgonzola e per la finale del 27 Novembre, nonchè, in caso di finalista, la disponibilità a programmare alcune date per delle prove con la band prima dell’evento.
9) I nostri riferimenti per l’invio del materiale sono ESCLUSIVAMENTE:
mail: scanterina2021@fieridellafiera.it
Whatsapp al numero: 347 9126846

10) Il materiale da voi fornito rimarrà a libero uso dell’organizzazione che lo potrà utilizzare ai soli fini della manifestazione in oggetto.
11) Il concorso è finanziato dal comune e dall’ente fiera in occasione della fiera di S.Caterina e organizzato dall’associazione “Fieri della Fiera” contatto: 351 5666165
12) Questo concorso non è un Karaoke, le basi dovranno essere fornite da voi per tutte le selezioni e raccomandiamo caldamente di conoscere il pezzo a memoria.
13) Il concorso non ha finalità lucrative di alcun tipo e non prevede nessun tipo di promozione del partecipante successiva all’esibizione in teatro di Novembre.

Alcune foto dell’ultima edizione 2019 di ScaNterina (nel 2020 non è stata fatta per il covid) presso la Sala Argentia a Gorgonzola (MI)




Nuovo concorso : Gorgo In Love

Un nuovo concorso prodotto da Fieri della fiera in collaborazione con Proloco, Panificatori e patrocinato dal comune.

Entro il 14 febbraio 2021 puoi pubblicare sulla pagina di Facebook che trovi QUI
una tua frase d’amore, una poesia da dedicare a chi vuoi tu che poi sarà votata dai tuoi lettori che cliccheranno “Mi piace”. Chi raggiungerà il maggior numero di approvazioni
entro la fine della giornata del 14 febbraio, sarà premiato con un pane gigante a forma di cuore prodotto dai panificatori gorgonzolesi con la speciale farina di Gongorzola in prova esclusiva. Saranno premiati i primi 3

Ovviamente i post saranno filtrati dalla nostra redazione e poi pubblicati.
Non farti scappare quest’occasione d’amore !!

Ecco il regolamento completo del concorso:





Concorso “Il Natale a casa vostra”

Concorso promosso da FIERI DELLA FIERA fino al 30/12/2020.
Premiamo i vostri presepi, alberi, addobbi, luci, ecc…
Premi (cesto natalizio) alle 3 realizzazioni che riceveranno il maggior numero di “Mi piace” su questa pagina di facebook.

Info più dettagliate sul Regolamento.




A Natale si può messaggiare di più con noi !!

Dall’1/12/2020 all’ 8/1/2021

Il Natale più strano di sempre lo vivremo quest’anno, lontani da amici e parenti, lontani dalle piazze illuminate dalle cioccolate calde nei bar, dai mercatini natalizi, dalla neve sotto i piedi… e lontani da mille altre cose che ci scaldavano il cuore avvicinandoci al 25 dicembre. Noi però non molliamo e con noi ci sono comune e proloco a dare sostegno all’iniziativa “Natale positivo”. E’ ovviamente un gioco di parole per sdrammatizzare, ma vuole anche essere una ripartenza con la giusta distanza che speriamo ci faccia sentire più vicini. Dal 1/12/2020 potrete mandare dei WhatsApp vocali al numero 351 5666165 che è di Gorgoradio con gli auguri a chi volete voi, con mesaggi positivi lunghi al max 10 secondi. Noi li raccoglieremo tutti e mano li caricheremo in radio per farli sentire principalmente in tutto il mondo su www.gorgoradio.it ma anche, grazie al contributo di proloco, attraverso potenti altoparlanti installati in piazza Italia, via Colombo e piazza de Gasperi. Nelle zone indicate sentirete la musica di natale, i vostri auguri e i nostri programmi natalizi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

  • Semplici Regole organizzative:
    – Durata max del messaggio 10sec.
    – La partecipazione è gratuita e non da titolo ad alcun premio o altro se non la messa in onda come da regole seguenti.
    – L’invio di messaggi di testo non sarà preso in considerazione e messaggi mutipli agli stessi destinatari saranno eliminati.
    – I messaggi saranno filtrati dalla nostra redazione escludendo i contenuti che non verranno ritenuti idonei ad una programmazione generale adatta a tutti.
    – Il contenuto del messaggio sarà esclusiva responsabitià del mittente a cui abbineremo il numero di telefono.
    – La riproduzione del vostro messaggio avverrà pescando in random dall’insieme dei messaggi ricevuti, pertanto non sappiamo specificare un orario o una data precisa, ma solo la fascia orari del palinsesto in cui manderemo questi contributi.
    – Per nessun motivo sarà divulgato il mittente del messaggio ricevuto
    – Con l’invio del vostro messaggio vocale, si autorizza automaticamente Fieri della fiera e Gorgoradio all’uso destinato di inserimento nel palinsesto radio ma anche all’utilizzo per altri scopi inerenti la gestione dei messaggi e altre forme promozionali che i sopracitati riterranno utili al fine di promuovere le iniziative in questione.
    – Consigli: Parlare chiaro, in ambiente aperto se possibile, Citare il proprio nome e quello del o dei destinatari e poi lasciare il proprio messaggio. La durata massima è di 10 secondi circa per cui fate delle prove prima di inviarlo. Non per forza devono essere auguri di natale o diretti a persone particolari, ma potete mandare anche messaggi positivi e consigli per stare meglio.
  • Buone feste a tutti
Manifesti in giro per il paese



Oggi 09/07/2020 ore 13.00 e in Replica tutti i giorni, la 16^ e ultima Puntata della stagione di #COMEANDIAMOBENE – Speciale Gorgo LAIV EID da non perdere

Si chiude oggi la programmazione di 16 settimane durante il periodo di Lock down per colpa del covid 19. Siamo arrivati all’estate e vi lasciamo per qualche settimana riposandoci e ritornando più carichi che mai a settembre. Vi lasciamo eprò con un mega concertone, una mega festa per festeggiare come il mitico Live Aid dell’85 anche noi abbiamo riunito il mondo e creato il Gorgo LAIV EID da non perdere assolutamente.
Dalle 13.00 di giovedi 9 luglio ed in replica tutti i giorni.

ASCOLTA



Clicca sull’Immagine Sotto e scarica l’App per Android

Clicca qui Sopra e Riascolta le Vecchie Puntate e i Tuoi Contributi.

GorgoRadio e Fieri della Fiera ringraziano di cuore l’Amministrazione Comunale, Il Direttivo di Fieri della Fiera, Flavio, Biro, Filo e Varo.




Oggi 02/07/2020 ore 13.00 e in Replica tutti i giorni, la 15^ Puntata di #COMEANDIAMOBENE con Ospite Gianni Radaelli Presidente dell’Ente Fiera di Santa Caterina.

Clicca sul immagine sopra per vedere il Palinsesto completo.

ASCOLTA



Clicca sull’Immagine Sotto e scarica l’App per Android

Clicca qui Sopra e Riascolta le Vecchie Puntate e i Tuoi Contributi.

GorgoRadio e Fieri della Fiera ringraziano di cuore l’Amministrazione Comunale, Il Direttivo di Fieri della Fiera, Flavio, Biro, Filo e Varo.